Avvocati specialisti FSA in diritto del lavoro

> Chi siamo

Gli avvocati che possiedono il titolo di «avvocato specialista FSA in diritto del lavoro» sono esperti di comprovate capacità nel campo del diritto del lavoro.

Per facilitare i cittadini nella ricerca di un patrocinatore qualificato, nel 2006 la Federazione Svizzera degli Avvocati FSA ha introdotto, con il titolo di «avvocato specialista FSA», un nuovo marchio di qualità in diversi ambiti: diritto del lavoro, diritto successorio, diritto della costruzione e immobiliare, diritto di famiglia e diritto della responsabilità civile e delle assicurazioni.


Gli avvocati che hanno ottenuto il titolo di «avvocato specialista FSA in diritto del lavoro» adempiono precise condizioni: oltre a vantare un’esperienza pratica superiore alla media nel settore e una pluriennale esperienza nell’esercizio dell’avvocatura, hanno assolto un corso di specializzazione intensivo e di indirizzo pragmatico e hanno superato un esame scritto e un colloquio professionale. Una volta ottenuto il titolo, hanno inoltre l’obbligo di partecipare a corsi periodici di formazione permanente.